Residenza storica nel quartiere storico di Borgo Sacco
Sei appartamenti, tutti di recente ristrutturazione, finemente ed elegantemente arredati per una clientela che vuole godere di momenti di relax dopo una proficua giornata di lavoro o di sport nella Vallagarina

Un posto dove sentirsi a casa, accolti da un’atmosfera confortevole, in una zona tranquilla, immersa in un ampio giardino.

Nuovo residence a Rovereto con 6 appartamenti, tutti di recente ristrutturazione, finemente ed elegantemente arredati per una clientela che vuole godere di momenti di relax dopo una proficua giornata di lavoro o di sport nella Vallagarina.  Un posto dove sentirsi a casa, accolti da un’atmosfera confortevole, in una zona tranquilla, immersa in un ampio giardino.

Il residence si trova a Borgo Sacco, un quartiere storico di Rovereto, ed in particolare nella via intitolata a  Riccardo Zandonai, storico compositore, nato proprio nel caratteristico borgo antico il 28 maggio del 1883. Zandonai è ricordato per diverse opere liriche tra cui appunto “L’uccellino d’oro”, da cui la residenza prende il nome.

Un’effige ricorda che la casa fu di proprietà di Ettore Manica, lungimirante industriale di Rovereto che sempre il 28 maggio del 1948 fondò l’azienda Manica , industria storica della città; il fondatore Ettore è tutt’ora ricordato e riconosciuto per le sue attività di mecenatismo e volontariato a favore della città .

Così come racconta la fiaba di  Riccardo Zandonai, l’ Uccellino d’oro riesce nell’impresa di aiutare il figlio del Re a sconfiggere le forze del Male grazie all’aiuto di sette colombelle , così si trova un parallelismo con la storia di Ettore Manica, che dopo il secondo dopoguerra riesce a costruire la sua impresa industriale supportato da sei figure femminili, la madre, le quattro sorelle e l’amata moglie. Che l’esempio di questi due uomini illustri ed illuminati possa quindi essere  d’ispirazione a coloro che avranno il piacere di soggiornare in questa residenza!